Nata nei primi anni del dopoguerra, Frilvam, con base nel nord Italia, a Milano, inizia la sua attività commercializzando resine termoplastiche neutre e colorate di primarie case produttrici, attivando ben presto i primi impianti propri di produzione di prodotti colorati a campione.

L’attenzione al cliente e la grande attività di ricerca e sviluppo che fin da subito caratterizzano l’attività, rendono rapidamente Frilvam una realtà di riferimento nel settore dei tecnopolimeri e dei compounds caricati e colorati. L’esperienza maturata porta, poi, alla messa a punto di una propria linea di masterbatches per resine termoplastiche.

Oggi, Frilvam è un’azienda leader nel settore dei Masterbatches; tecnologicamente all’avanguardia, si distingue per una notevole flessibilità produttiva, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti nei più svariati settori applicativi.
Con il suo Chemical Lab interno, il costante lavoro di Ricerca e Sviluppo, la diversificazione territoriale con l’apertura delle sedi a Modena e in Francia, Frilvam pone alla base di tutta la sua attività l’ascolto e la comprensione dei bisogni del cliente, visto sempre come un partner assieme al quale studiare le formulazioni più idonee per ogni specifica necessità.

La grande esperienza maturata, inoltre, permette di supportare i clienti anche dal punto di vista normativo e legislativo, a seconda del Paese nel quale si è chiamati a operare.

La certificazione UNI-EN ISO 9001:2008, detenuta dalla sede centrale di Nerviano (prossimamente disponibile anche nelle altre sedi), garantisce la qualità di Frilvam e l’affidabilità dei suoi prodotti.
Ma, più di tutto, è la soddisfazione dei clienti a rendere l’azienda orgogliosa dei sui 70 anni di attività. Vissuti con lo sguardo di una grande realtà internazionale sempre rivolto al futuro, ma con il cuore di una famiglia che si impegna, ogni giorno, a fare sempre la cosa giusta.

FRILVAM IN PILLOLE

1. PRODOTTI

Grazie a impianti tecnologicamente avanzati e versatili, Frilvam è in grado di proporre una gamma di soluzioni per ogni tipo di applicazione: masterbatches bianchi, neri, colorati ed effetti speciali, biocompostabili, oltre alla più ampia scelta di masterbatches additivi per le esigenze più specifiche.

2. CHEMICAL LAB

Un moderno laboratorio interno svolge la funzione sia di controllo e certificazione dei prodotti realizzati dall’azienda, sia una continua attività di ricerca e sviluppo. Qui, tecnologia delle macchine ed esperienza dell’uomo si fondono, per garantire la preparazione di formulazioni in linea con tutte le richieste dei clienti.

3. CDC (Color Development Center)

Dinamismo, attrezzature all’avanguardia e l’esperienza di oltre 12 mila codici sviluppati e messi in produzione rendono Frilvam un riferimento nella produzione di masterbatches colorati, in grado di trovare formulazioni rapide per qualsiasi richiesta di sfumatura ed effetto speciale, anche tailor-made.

4. REGULATORY

La soddisfazione del cliente va oltre la qualità del prodotto. Per questo motivo Frilvam con il suo Regulatory Department è a disposizione della clientela per fornire tutta la documentazione tecnica e di sicurezza dei propri masterbatches e le informazioni necessarie per la commercializzazione dei prodotti nei diversi paesi UE ed extra UE sulla base di quelle che sono le normative vigenti.

Contattaci per avere maggiori informazioni

pulsante per prodotti momentaneamente disattivato