CDC

frilvam > CDC

COLOR DEVELOPMENT CENTER

Il Color Development Center è uno dei fiori all’occhiello di Frilvam, un servizio in grado di consegnare al cliente, nell’arco di 24 ore, la formula e un campione dell’esatto colore richiesto.

Il processo, nel suo schema, è molto semplice:

1b

Briefing con il cliente che spiega il colore di cui ha bisogno

2

Serie di prove di laboratorio da verificare e modificare fino a trovare il colore/effetto desiderato

3b

Consegna al cliente del colore definitivo e di un campione nell’arco di 24 ore

Questa apparente semplicità, in realtà presuppone un grosso know how maturato in anni di esperienza, una tecnologia all’avanguardia e una struttura agile e preparata per affrontare ogni esigenza.

Il primo passo, una volta che il cliente fa la sua richiesta, è analizzare il campione portato come riferimento o proporre i campioni “già pronti” (placchette con effetti, flaconi, glitters…) che più si avvicinano alle richieste. Le analisi principali che possono essere effettuate sono: lettura colorimetrica; analisi infrarossa; scansione Colorimetrica (DSC); spettrofotometro UV; bruciatura; filter test.

Ogni questione tecnica, però, deve essere mediata con gli altri possibili bisogni del cliente, anche meno prettamente tecnici. Per esempio, l’economicità, con la scelta di materie prime dai costi più contenuti e accessibili, ma che soddisfino gli stessi requisiti richiesti.

Sulla base di tutte queste variabili, il laboratorio comincia a realizzare delle prove, ciascuna delle quali viene sottoposta al cliente fino a trovare il colore/effetto desiderato.

A questo punto, una volta stabilito e confermato il campione, Frilvam produce la versione definitiva e, nell’arco di 24 ore, fornisce al cliente il colore finale e un campione di esempio.

Contattaci avere per maggiori informazioni