Frilvam a Lione per la FIP 2022, fiera di riferimento in Francia per l’industria della plastica

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Frilvam a Lione per la FIP 2022, fiera di riferimento in Francia per l’industria della plastica
Frilvam a Lione per la FIP 2022, fiera di riferimento in Francia per l’industria della plastica

Frilvam a Lione per la FIP 2022, fiera di riferimento in Francia per l’industria della plastica

Frilvam a Lione per la FIP 2022, fiera di riferimento in Francia per l’industria della plastica

LA FIERA

La France Innovation Plasturgie vanta la nomea di principale evento fieristico per le materie plastiche, i compositi e la gomma sul territorio francese. Beneficiando della partecipazione di oltre 800 espositori e 10.000 visitatori, la fiera riunisce i più importanti attori del mercato “masterbatches & additives”. Frilvam, che sul territorio francese ha da anni una propria sede a Scientrier (Frilvam France S.A.S.), non può mancare all’importante evento fieristico.

DOVE E CHI

In programma da martedì 5 aprile a venerdì 8, la France Innovation Plasturgie va in scena a Lione sul palco dell’Eurexpo, situato in Boulevard de l’Europe, Chassieu. Un volo aereo con partenza da Roma o da Bologna e con durata approssimativa di un’ora e mezza è ideale per raggiungere la sede dell’evento, a 12 chilometri dall’Aeroporto di Lione Saint Exupéry. Da Milano, oltre all’aereo, si può valutare anche il viaggio in treno: un Freccia Rossa che, in poco più di quattro ore e mezza, arriva alla stazione di Lione Part-Dieu, a dieci chilometri dal polo fieristico. Inoltre, dal capoluogo lombardo, si può prediligere anche l’uso della macchina, mettendo in conto un tragitto di 430 chilometri.

DA VEDERE E DA SAPERE

Dotato di uno spazio espositivo di 140 mila metri quadrati, localizzato a meno di 20 chilometri dal centro di Lione, Eurexpo è il polo espositivo leader in Francia dopo Parigi ed è considerato tra i migliori 15 in Europa. In un contesto talmente prestigioso, la France Innovation Plasturgie si pone un obiettivo ambizioso, senza precedenti, con un’unica sede per tre aree espositive: FIP, FIP Valorize e FIP Transform.

ONE MORE THING…

Lione rappresenta il perfetto connubio tra la grande metropoli e la città a misura d’uomo. Fondata dai romani nel 43 a.C., la città francese celebra un riconoscimento importante alla propria storia nel 1998, quando l’UNESCO inserisce il sito storico lionese nel Patrimonio mondiale dell’umanità. Caratterizzata da un’atmosfera incantevole grazie ai due fiumi (Saona e Rodano) che la attraversano, la metropoli regala passeggiate indimenticabili ed esperienze culturali uniche nei suoi quartieri suggestivi, tra cui spiccano La Croix-Rousse, La Presqu’île e la collina di Fourvière. Inoltre, Lione viene spesso considerata il cuore pulsante della cucina francese.

Bouchon Bât-D’Argent
23 Rue du Bât-d’Argent, 69001 Lione
I bouchon esprimono le tradizioni culinarie di Lione, principalmente fondate sulla carne. Il Bouchon Bât-D’Argent rappresenta a pieno la filosofia di questa tipologia di locali, forte di un clima accogliente e di piatti che, oltre a essere di ottima qualità, sono vere e proprie opere d’arte.

Court Bouillon
4 Rue Ferrachat, 69005 Lione
Situato nel cuore della città, un ristorante piccolo e ospitale. Offre l’eccellenza, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.


MEININGER Hotel Lyon Centre Berthelot
Rue Professeur Zimmermann 7, 69007 Lione
A 12 chilometri dall’Eurexpo, ma a 200 metri dal Centro di Storia della Resistenza e della Deportazione, a tre chilometri dal Museo delle Belle Arti e dal quartiere di Fourvière… E potremmo continuare. Definirla una posizione strategica è dir poco.

DoubleTree by Hilton Lyon Eurexpo
160 Cours du 3eme Millénaire, 69800 Saint-Priest
Un design moderno e tutti i migliori comfort: a cinque chilometri dall’Eurexpo, questa struttura è immersa nel verde e favorisce il relax, ma rimane un po’ più lontana dal centro di Lione.

Place Bellecour
Place, 69002 Lione
Piazza pedonale maestosa, nucleo della città. È possibile gustare un buon aperitivo mentre si ammira la statua equestre del re Luigi XIV. Per poi passare alle vie dello shopping o ad altre zone simboliche della metropoli
.

Musée Lumière e Institut Lumière
25 Rue du Premier Film, 69008 Lione
Lione è la città natale della cinematografia. Nella “via del primo film” si può andare alla scoperta del mondo dei fratelli Lumière e della loro straordinaria invenzione datata 1895
.