Frilvam in Russia alla Interplastica Moscow 2020

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Frilvam in Russia alla Interplastica Moscow 2020
Frilvam in Russia alla Interplastica Moscow 2020

Frilvam in Russia alla Interplastica Moscow 2020

Frilvam in Russia alla Interplastica Moscow 2020

LA FIERA

Interplastica è una fiera internazionale dedicata ai processi di lavorazione delle materie plastiche e della gomma. Al suo interno trovano spazio tanto i macchinari e le attrezzature per l’industria, quanto le macchine per la lavorazione e il riciclaggio, gli strumenti tecnologici di misurazione, controllo, regolazione e verifica, le materie prime e ausiliarie e ogni aspetto legato ai prodotti e i servizi di questo importante mercato. Si tratta del più importante appuntamento del settore per il territorio della Russia e dell’Europa Orientale, con una forte presenza di espositori e visitatori internazionali: la partecipazione di Frilvam a Interplastica è dunque senza dubbio un momento importante per consolidare la presenza all’interno dell’importante mercato russo.

DOVE E CHI

La 23^ edizione dell’International Trade Fair for Plastic and Rubber si svolge nei giorni dal 28 al 31 gennaio all’Expocenter di Mosca, avveniristico centro fieristico nella parte ovest della capitale russa. Per raggiungere la Fiera dall’Italia non si può prescindere dall’utilizzare l’aereo, atterrando agli aeroporti Šeremét’evo o Vnukovo di Mosca, entrambi distanti una trentina di chilometri dai padiglioni dell’esposizione. La fermata della metro più vicina all’Expocentre è Vystavochnaya, sulla linea azzurra che effettua anche diverse fermate nel centro città.

DA VEDERE E DA SAPERE

Interplastica 2020 si svolge nell’Expocenter di Mosca, l’enorme quartiere fieristico il cui simbolo è il padiglione Forum, costituito da un unico edificio a forma piramidale completamente ricoperto di vetrate. In totale, lo spazio espositivo è di 165 mila metri quadrati, 13 mila dei quali saranno occupati da Interplastica. Sono attesi circa 680 espositori, provenienti da 30 Paesi del Mondo.

ONE MORE THING…

Mosca è una città enorme, in cui ricchezza e povertà si mescolano di quartiere in quartiere. Per chi arriva per partecipare alla fiera, il consiglio è di cercare un alloggio a Moscow City, la zona dei grattacieli che è il centro degli affari e del business della capitale russa. Qui, il contesto è quello di una città moderna, più simile a New York che non all’immagine storica e tradizionale che generalmente si associa a Mosca. Da Moscow City si più raggiungere la fiera anche a piedi in una quindicina di minuti.

Novotel Moscow City – Presnenskaya Naberezhnaya, 2
Hotel moderno nella zona dei grattacieli. Vicino alla fermata della metropolitana e, soprattutto, distante 10 minuti a piedi dall’Expocentre. Scomodo, però, se si vuole fare una visita al centro di Mosca, distante oltre 5 chilometri.

Azimut Hotel Smolenskaya Moscow – Smolenskaya Ulitsa, 8
Zona più centrale, vicina a due fermate della metropolitana e comoda per visitare il centro, anche a piedi. Tanti i ristoranti e i locali nei dintorni. Per raggiungere la fiera serve prendere la metro o il taxi. In questo secondo caso: occhio al traffico della mattina.

Piazza Rossa e Cremlino
In una metropoli come Mosca i luoghi da visitare sono tantissimi. Per non sbagliare, puntiamo sul centro simbolico della capitale russa: Piazza Rossa e il Cremlino. Sulla piazza si affaccia la famosissima cattedrale di San Basilio, ma anche i grandi magazzini di Mosca (GUM) e il Mausoleo di Lenin. Inevitabili le code se si vuole entrare, specie nel Mausoleo
.

La metropolitana
Non è uno scherzo: viaggiare in metropolitana a Mosca è un’esperienza di per sé eccezionale. Perché qui ogni stazione è diversa dall’altra e tantissime ospitano quadri, statue, mosaici o anche solo pavimenti e arredi eccezionali. Un viaggio nella storia e nella bellezza di una città davvero unica
.