K 2019 Düsseldorf: la più importante fiera della plastica, Frilvam c’è!

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > K 2019 Düsseldorf: la più importante fiera della plastica, Frilvam c’è!
K 2019 Düsseldorf: la più importante fiera della plastica, Frilvam c’è!

K 2019 Düsseldorf: la più importante fiera della plastica, Frilvam c’è!

K 2019 Düsseldorf: la più importante fiera della plastica, Frilvam c’è!

LA FIERA

Fiera K 2019 è la fiera internazionale più importante delle materie plastiche e della gomma e si tiene a Düsseldorf in Germania. Gli espositori presenti sono oltre 3000. Per questo, considerarlo semplicemente un evento fieristico è riduttivo: si tratta, piuttosto, di una vera e propria piattaforma; un luogo dove, oltre a presentare tutta la gamma dei prodotti, si possono stringere nuovi contatti e chiudere affari internazionali.

DOVE E CHI

Dal 16 al 23 ottobre al Messe Düsseldorf, uno dei più grandi centri fieristici della Germania. Una struttura, per comprenderla al meglio, che ha una forza lavoro di 1.459 dipendenti e uno spazio espositivo totale di 306.000 m². Per raggiungerlo dall’Italia la soluzione migliore è l’aereo. L’aeroporto è, infatti, il terzo di Germania e offre diversi collegamenti con Milano e Roma. Arrivati, c’è un ottimo servizio ferroviario che collega lo scalo alla città, distante solamente circa 15 chilometri. In alternativa, si può valutare anche il viaggio in auto: Milano e Düsseldorf sono distanti circa 800 chilometri.

Come può un’azienda importante come la nostra non esserci all’evento più importante del settore? Infatti non può. E ci siamo! Presenziare a questa manifestazione vuol dire, ancora una volta, dimostrare al mercato internazionale quanto sia performante la nostra realtà. Oltre a questo, sarà un’occasione per presentare presso il nostro stand le rinnovate linee prodotto, la nuova immagine e un catalogo prodotti vasto e dettagliato

Frilvam staff

DA VEDERE E DA SAPERE

Questo appuntamento è il più importante evento fieristico al mondo per la plastica e la gomma. Partecipare e farsi notare, in un contesto così ricco e partecipato, richiede uno sforzo notevole, ma capace di regalare grosse soddisfazioni e, soprattutto, indispensabile per una realtà di riferimento internazionale. Per questo Frilvam ha pensato a una presenza importante, non solo con uno stand curato nei dettagli, ma anche con dei nuovi video – animazioni per presentare le sue linee prodotto e i rinnovati company profile e cataloghi prodotti.
Le innovazioni e lo sviluppo di questo settore partono da qua: esserci, dunque, significa rafforzare ulteriormente la base del business aziendale.

ONE MORE THING…

Düsseldorf è ormai considerata una delle città più moderne di Germania. Questo si traduce in un clima di grande accoglienza da parte dei suoi abitanti e in un ambiente internazionale che offre tantissime opportunità. Due i settori che, da queste parti, primeggiano: sono l’industria della moda e l’arte. Proprio quest’ultimo permette di vivere esperienze innovative e dall’alto contenuto creativo.

Café Florian
Nordstraße 56
Il Café FLORIAN è un luogo molto frequentato, data la sua posizione vicino alle principali vie dello shopping di Düsseldorf. Caratterizzato esteticamente da uno stile Belle Époque, offre un’atmosfera accogliente e una deliziosa cucina internazionale. Se la giornata lo permette, vale la pena soffermarsi sulla bella terrazza.

Hotel ship MS Rhein Symphonie
Volete provare un’esperienza davvero diversa e innovativa? Per il periodo della Fiera K si può soggiornare nell’esclusivo contesto di una nave da crociera fluviale. La location è vicino al ponte sul Reno Theodor-Heuss-Brücke e permette di raggiungere il centro città a piedi. La Fiera dista approssimativamente 2,3 km.

Altstadt (Old Town)
Musei, attrazioni, chiese… Düsseldorf non è certo avara di mete per ritagliarsi uno spazio da turisti nei giorni della Fiera. Ma, se si deve scegliere un’unica cosa da vedere, il consiglio è di puntare sul famoso distretto cittadino di Altstadt: un chilometro quadrato caratterizzato da edifici tipici e storici e con un susseguirsi di locali di tutti i tipi. Qui più che altrove si può sperimentare il dna cosmopolita della città: aperta al mondo, ma senza rinunciare alle sue tradizioni
.