Kunststoffen 2019: Frilvam conferma la presenza

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Kunststoffen 2019: Frilvam conferma la presenza
Kunststoffen 2019: Frilvam conferma la presenza

Kunststoffen 2019: Frilvam conferma la presenza

Kunststoffen 2019: Frilvam conferma la presenza

LA FIERA

Presso l’NH Conference Centre Koningshof a Veldhoven, nei Paesi Bassi, ci sarà la 21esima edizione di quello che è uno dei principali eventi fieristici europei per il settore dell’industria manifatturiera, della plastica e della gomma. Una manifestazione che diventa l’ideale luogo di incontro per capire come si stia evolvendo il mercato del Benelux e quali possano essere le strade ancora da percorrere per conquistare nuovi successi commerciali. Uno degli obiettivi di Frilvam, infatti, è quello di incrementare il proprio business in quella zona.

DOVE E CHI

Il Kunststoffen 2019 va in scena dal 25 al 26 settembre a pochi passi da Eindhoven. Per raggiungere la Fiera il mezzo migliore dall’Italia è sicuramente l’aereo, volando proprio su Eindhoven. Per raggiungere l’NH Conference Centre Koningshof di Veldhoven, dall’aeroporto si possono prendere sia le linee di autobus 20 e 319 (il biglietto costa 2,60 euro e ci si mettono circa 40 minuti) sia il taxi. Quest’ultima soluzione costa di più (circa 30 euro), ma il tempo di percorrenza è nettamente minore (15 minuti). Aeroporto di Eindhoven e polo fieristico sono distanti appena cinque chilometri.

La plastica è troppo bella per essere buttata via e per questo riciclare il più possibile crediamo sia la soluzione più logica. Una battuta, ma non troppo. E gli amici olandesi lo sanno bene. Questa edizione della fiera, infatti, vuole sensibilizzare una volta di più l’opinione verso tematiche come sostenibilità e risparmio; temi che un’azienda come Frilvam fa suoi da sempre. Per questo motivo venire a discutere di queste tematiche, confrontandosi con altre realtà internazionali del settore, è un’opportunità che non vogliamo farci sfuggire. Quest’anno sarà per noi la seconda partecipazione

Frilvam staff

DA VEDERE E DA SAPERE

Kunststoffen 2019 non è solo una fiera espositiva, ma anche una realtà che offre una serie di conferenze utili per approfondire e ragionare su molti argomenti. I temi di quest’anno verteranno su economia circolare, riciclo, sostenibilità, materie prime intelligenti, nuovi materiali, risparmi dei costi, metodi di produzione innovativi e sviluppo del prodotto.

ONE MORE THING…

Eindhoven è la città migliore per il pernottamento. La fiera, infatti, è molto vicina a questa città del sud dei Paesi Bassi che nell’ultimo periodo sta sempre più affermandosi come polo di innovazione. Un città in espansione, ma che rimane a rimane a misura d’uomo e nella quale la bici il mezzo di locomozione per eccellenza.

Restaurant Zoet & Zout
Nieuwstraat, 40
La cucina olandese non è famosa nel mondo. Ma grazie al passato coloniale di questo Paese si possono incontrare contaminazione gastronomiche interessanti. In questo ristorante si gustano sapori della cucina indonesiana, antillana e surinamese. Piatti elaborati e dal ricco valore calorico.

Gaucho’s Grill 
Stationsplein, 7
Eindhoven è una citta internazionale, tanti sono gli stranieri che vivono da queste parti. Tante anche le offerte culinarie lontane dalla tradizione locale. Questo ristorante è di chiara ispirazione argentina. Il suo punto di forza è la carne. La dimensione delle loro bistecche è una bella sfida da affrontare per ogni carnivoro che si rispetti.

Van der Valk Hotel Eindhoven
Aalsterweg, 322
Un hotel continentale nel vero senso della parola. È situato in una zona strategica, molto vicino al centro in una zona ricca di servizi. La struttura ha nel design moderno il suo principale fiore all’occhiello. All’interno dell’hotel è presente anche un ristorante giapponese.

Bed and Breakfast Juliana
Julianastraat, 21
A solo un chilometro dal centro di Eindhoven questa struttura è il giusto compromesso per chi cerca qualità all’interno di un ambiente intimo e riservato. Giardino suggestivo e camere eleganti la fanno da padrone. E per chi volesse, c’è anche un servizio di noleggio bici.

Philips Museum
Emmasingel, 31
Il marchio Philips ha permesso alla città di Eindhoven di svilupparsi e far crescere l’economia. Andare a vedere la prima e più vecchia fabbrica di questo storico brand è, senza dubbio, una bella esperienza. Al suo interno diversi percorsi regalano tante sorprese, come, per esempio, scoprire il funzionamento delle prime lampadine del 1891.

DAF Museum
Tongelresestraat, 27
Le fabbriche, da queste parti, sono tra le attrazioni principali e distintive del territorio. Il DAF Museum ripercorre la storia di Hub Van Doorne e la sua fabbrica di automobili Van Doorne’s Aanhangwagenfabriek, più nota a tutti come DAF. Visitandolo si ammireranno auto sportive, truck e prototipi mai messi in commercio.