Frilvam a Düsseldorf per K 2022: la fiera di riferimento per l’industria della plastica

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Frilvam a Düsseldorf per K 2022: la fiera di riferimento per l’industria della plastica
Frilvam a Düsseldorf per K 2022: la fiera di riferimento per l’industria della plastica

Frilvam a Düsseldorf per K 2022: la fiera di riferimento per l’industria della plastica

Frilvam a Düsseldorf per K 2022: la fiera di riferimento per l’industria della plastica

LA FIERA

La Fiera K 2022, che quest’anno festeggia i 70 anni dalla prima edizione del 1952, rappresenta ormai la fiera internazionale di riferimento per l’industria mondiale delle plastiche e della gomma. La cornice, sin dalla prima edizione, è la città tedesca di Düsseldorf. Con oltre 3000 espositori (un bel salto dai 270 del 1952) da più di 60 nazioni e la presenza di oltre il 96% dei marchi leader mondiali del settore Fiera K non rappresenta più solo un evento fieristico, ma una vera e propria piattaforma di business; un luogo dove ampliare il proprio networking, stringere nuove partnership e chiudere affari internazionali.

DOVE E CHI

Dal 19 al 26 ottobre Frilvam sarà lieta di ospitarvi nel suo stand A11 presso la Hall 7 del Messe Düsseldorf, centro fieristico parte integrante della storia della città e che, oggi, grazie ai suoi 306.000 m² di spazio espositivo e oltre 900 dipendenti è uno dei 10 organizzatori fieristici più forti al mondo in termini di fatturato. Per raggiungerlo dall’Italia la soluzione migliore è l’aereo. L’aeroporto è, infatti, il terzo di Germania e offre diversi collegamenti con Milano e Roma. Arrivati, c’è un ottimo servizio ferroviario che collega lo scalo alla città, distante solamente circa 15 chilometri. In alternativa, si può valutare anche il viaggio in auto: Milano e Düsseldorf sono distanti circa 800 chilometri.

DA VEDERE E DA SAPERE

L’edizione 2022 della Fiera K si svilupperà intorno a tre tematiche principali: l’economia circolare, la digitalizzazione e la protezione climatica. Cercare di emergere in un tale crogiolo di idee e soluzioni offerte dagli attuali gamechanger del settore richiede uno sforzo notevole, ma al contempo rappresenta una forte motivazione per una realtà come Frilvam. Per questo l’azienda regalerà ai suoi visitatori un’esperienza a tutto tondo, grazie a uno stand curato nei minimi dettagli che vuole mettere in risalto i tre capisaldi su cui Frilvam baserà la sua crescita: lo sviluppo sostenibile, l’innovazione nei prodotti e la costruzione di solide partnership con i suoi clienti grazie al suo Regulatory Affair Dept.

ONE MORE THING…

Capitale del Land Renania Settentrionale-Vestfalia, Düsseldorf è una delle realtà economiche e culturali più frizzanti (e più ricche) della Germania. Questo si traduce in un ambiente dal respiro internazionale ma che, al contempo, sa offrire enorme convivialità e accoglienza da parte dei suoi abitanti. Tra i settori fiore all’occhiello di questa realtà non si possono non menzionare le industrie culturali di moda e arte.

Brewery im Füchschen
Ratinger Str. 28, 40213 Düsseldorf
Un luogo dove vivere l’atmosfera autentica di un tradizionale birrificio tedesco. Al bancone o ai tavoli della “Piccola Volpe” potrete provare le prelibatezze della cucina locale (imperdibile lo stinco di maiale arrosto) mentre sorseggiate una Altbier, una tipologia di birra originaria proprio di Düsseldorf.

Hotel Orangerie
Bäckergasse 1, 40213 Düsseldorf
Ricavato in una dimora neoclassica, l’hotel è situato nell’Altstadt, la città vecchia di Düsseldorf, una posizione che permette di raggiungere a piedi alcune delle maggiori attrattive della città, come la passeggiata lungo il Reno, la Königsallee (la maggiore via dello shopping), l’Opera e i principali i teatri e musei. Messe Düsseldorf dista all’incirca 5 km ed è raggiungibile via taxi o, in circa 30 minuti, tramite il servizio di mezzi pubblici cittadino.

Kunst im Tunnel
Mannesmannufer 1b, 40213 Düsseldorf
Situato direttamente sotto la passeggiata sul Reno, in uno spazio incastonato tra due grandi gallerie stradali, KIT – Kunst im Tunnel è uno spettacolare luogo di incontro e punto focale per l’arte contemporanea. Molti giovani artisti, alcuni dei quali provenienti dall’accademia d’arte locale, espongono in questo spazio le loro opere. L’obiettivo principale della gestione del museo è la presentazione dell’arte contemporanea emergente in una vasta gamma di generi, come scultura, pittura, fotografia, video e installazioni
.