PLAST ‘23: con la linea Prisma Upcycling, Frilvam rilancia il suo impegno per un futuro a impatto… Zero!

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > PLAST ‘23: con la linea Prisma Upcycling, Frilvam rilancia il suo impegno per un futuro a impatto… Zero!
PLAST ‘23: con la linea Prisma Upcycling, Frilvam rilancia il suo impegno per un futuro a impatto… Zero!

PLAST ‘23: con la linea Prisma Upcycling, Frilvam rilancia il suo impegno per un futuro a impatto… Zero!

PLAST ‘23: con la linea Prisma Upcycling, Frilvam rilancia il suo impegno per un futuro a impatto… Zero!

CONFERME E NOVITÀ

Frilvam nel segno dello sviluppo sostenibile

Da martedì 5 a venerdì 8 settembre, lo stand C131 (padiglione 9) di Frilvam sarà il “cuore verde” di PLAST 2023. Infatti, in occasione della fiera di Milano, l’azienda italiana – con oltre 70 anni di storia – presenterà al pubblico diverse novità, che confermano il costante impegno aziendale nel perseguimento della salvaguardia ambientale.

Spicca su tutte la nuova linea prodotti denominata PRISMA UPCYCLING che ha come obiettivo primario la produzione e la commercializzazione di prodotti sostenibili. Ne è un perfetto esempio l’innovativo processo in grado di incorporare un prodotto di scarto dell’industria agroalimentare (la lolla di riso) alle più comuni resine termoplastiche per la creazione di plastica a ridotto impatto ambientale. Tutti i visitatori potranno scoprire a approfondire questa novità presso lo stand Frilvam.

Il gruppo italiano (con sedi a Milano, Modena e Scientrier – Francia), inoltre, è ben consapevole di come la trasparenza sia un valore fondamentale per la creazione di una coscienza comune contro l’inquinamento ambientale. Per questo motivo, Frilvam, tramite lo standard “Greenhouse Gas Protocol” (scope 1 e scope 2), condividerà con i visitatori della fiera il dato sulle emissioni carboniche per chilogrammo di plastica prodotto dal gruppo, nel 2022. Il primo passo nel perseguimento dell’obiettivo della neutralità carbonica.

Tra le conferme, invece, protagoniste assolute saranno le altre linee prodotti firmate Frilvam:

  • Prisma Bianchi / Neri
  • Prisma Colorati
  • Prisma BOPP
  • Prisma Additivi.

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE

PLAST 2023

La fiera Plast è l’evento di riferimento per tutti gli stakeholder impegnati nell’industria delle materie plastiche e della gomma. Riunendo, a cadenza triennale, i principali attori internazionali di diversi settori (dai fornitori di semilavorati o prodotti finiti, fino ai produttori di macchine e attrezzatura per la realizzazione di materie plastiche o di gomma), PLAST rappresenta lo scenario perfetto in cui i principali player (ed esperti) di questo settore possono formulare le soluzioni in grado di rispondere alle sfide dell’intero comparto nel breve-medio termine. L’edizione 2023 della fiera avrà come focus principale il tema del riciclo e della sostenibilità ambientale, proponendo una serie di attività e progetti finalizzata alla valorizzazione dei prodotti derivanti da lavorazioni di riciclo.

DOVE E CHI

Padiglione 9 Stand C131

PLAST 2023 è in programma da martedì 5 a venerdì 8 settembre presso il polo fieristico Fiera Milano, situato nella zona nord-occidentale del capoluogo della regione Lombardia. Grazie ai suoi 20 padiglioni (e uno spazio disponibile di 345.000 metri quadri al coperto e 60.000 metri quadri esterni), Fiera Milano è uno dei maggiori centri espositivi al mondo. Per raggiungere il polo: in metropolitana basta prendere la linea rossa M1 (è necessario munirsi di biglietto extraurbano) e scendere alla fermata Rho-Fiera Milano; in auto, invece, una volta arrivati a Milano, si può prendere l’A8 (direzione Varese-Como) o l’A4 (direzione Torino) e, in entrambi i casi, si trova l’uscita autostradale “Fiera Milano”. Per chi giunge dagli aeroporti di Linate, Malpensa o Orio al Serio, il consiglio è quello di usufruire del servizio bus a pagamento. Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare i siti internet dello specifico aeroporto di arrivo.

PLAST 2023 rappresenta il palcoscenico ideale per ribadire l’impegno di Frilvam nella ricerca di soluzioni innovative, in grado di coniugare la necessità di una ‘svolta’ sostenibile con le esigenze industriali di tutti i suoi partner (consolidati e potenziali). Il lancio della neonata linea Prisma Upcycling si muove proprio in questo senso, assicurando, a parità di volumi produttivi, costi inferiori e un notevole risparmio di emissioni di gas serra